Proprietà in affitto in Svezia
Il mercato degli affitti in Svezia è molto difficile, la burocrazia è complessa e il fatto che il paese sia fuori dall’eurozona non aiuta. Infatti la Svezia ha conservato la sua moneta , la corona svedese e il mercato delle proprietà in affitto è reso complicato dal fatto che esistono contratti di prima mano e di seconda mano in quanto il subaffitto è legale.
Se ti interessa trovare una proprietà in affitto in Svezia ti presentiamo i pro e i contro del vivere in questo paese. I contro sono innanzitutto il clima, la lingua difficile e i rapporti sociali che instaurano gli svedesi.
A favore della Svezia possiamo sottolineare il basso inquinamento, il basso tasso di criminalità, il sostegno dedicato alle famiglie ed anche la grande attenzione ai diritti di tutti senza distinzione di genere.
Se vuoi trovare proprietà in affitto a , la città è suddivisa in 14 circoscrizioni. Le aree all'interno di Östermalm, Vasastan, Kungsholmen e Södermalm hanno un portfolio scarno di proprietà in affitto. Nonostante questo Östermalm è l'area più elegante e costosa.
Vasastan non è sempre stato visto come un quartiere di lusso, ma oggi è pieno di bei ristoranti e proprietà in affitto costosi. Questa è una zona perfetta per le persone che hanno una vita sociale intensa.
Södermalm aveva una brutta reputazione perché veniva considerato come quartiere povero in quanto zona della classe operaia, ma oggi è una zona popolare dove si possono trovare interessanti proprietà in affitto a prezzi accessibili..
Danderyd si trova a nord della città di Stoccolma e rappresenta l'area con le proprietà in affitto più esclusive di Stoccolma dove vivono soprattutto famiglie con bambini.
Se lavori per le aziende come come Ericsson, IBM e Samsung Kista è il quartiere ideale dove cercare proprietà in affitto in Svezia.
Bromma è divisa in due parti e la tipologia di proprietà in affitto che si trovano qui sono le ville e i condomini esclusivi.
Se vuoi spostarti dalla capitale e stai cercando proprietà in affitto fuori dalla più grande città della Svezia ti consigliamo Malmö che è la terza città più grande della Svezia.
Västra Hamnen è la zona ideale dove cercare proprietà in affitto a Malmö , ricca di aree di nuova costruzione.
Un’alra zona interessante dove cercare proprietà in affitto a Malmö èVästra innerstaden . La maggior parte delle case in questa zona è stata costruita negli anni '40 o '50. Da non sottovalutare Möllevången e il distretto di Limhamn che è considerato una delle migliori zone dove trovare proprietà in affitto a Malmö.
Göteborg è la seconda città più grande della Svezia ed è splendidamente situata proprio sul mare con un arcipelago. Alcuni dei soprannomi di Göteborg sono Götet, Little London e New Amsterdam. Örgryte è una delle migliori zone per proprietà in affitto a Göteborg, ci sono molte ville antiche vicino al centro della città e ben collegata.
Majorna è una zona molto popolare per chi cerca proprietà in affitto in Svezia a prezzi più moderati.
Linné è un'altra zona molto popolare a Göteborg, considerata anche una delle migliori zone.
Le zone più suggestive della città dove cercare proprietà in affitto con una bella vista sul panorama sono Göteborg occidentale e Irritato.
Göteborg si trova proprio sul mare con uno splendido scenario sulla costa occidentale. Ci sono principalmente case, ma anche alcuni condomini.
Irritato si trovano nella parte nord-orientale di Göteborg ed è considerata una delle zone meno belle di Göteborg, quindi il canone delle proprietà in affitto potrebbe essere un po’ inferiore rispetto al resto di Göteborg.